Per lanciare la maschera di ricerca è necessario accedere alla voce “Classificazione Popolazione Target” presente nel Modulo “Governance” nel menu “Popolazione target“.
La maschera di ricerca è composta da sezioni:
- Parametri di ricerca
- Elenco dei risultati
La sezione “Parametri di ricerca” consente di impostare i filtri prima di eseguire una ricerca, ed è caratterizzata dai seguenti campi:
- Titolo, che rappresenta il titolo identificativo della classificazione
- Descrizione, che rappresenta la descrizione della classificazione
- Stato, che rappresenta lo stato di attivazione della classificazione
- Data inizio, che indica la data di inizio validità della classificazione
- Data fine, che indica la data di fine validità della classificazione
- Criterio di selezione, che rappresenta il criterio di selezione associato alla classificazione
- Gruppo di fattori di non eleggibilità, che rappresenta il gruppo di fattori di non eleggibilità associati alla classificazione
- Distretti abilitati, che consente di scegliere tra i distretti abilitati per inserirli all’interno della classificazione.
Premendo il bottone
(se in possesso della relativa autorizzazione), il sistema esegue la ricerca e presenta l’elenco dei risultati nella sezione “Elenco dei risultati“, come mostrato nell’immagine che segue.
L’elenco dei risultati è organizzato in pagine da 10 righe ciascuna.
Premendo
è possibile accedere alla scheda di dettaglio della classificazione scelta per eseguire, eventualmente, le operazioni di modifica o eliminazione.