Premendo il bottone
(se in possesso della relativa autorizzazione), il sistema presenta una maschera di inserimento vuota con i seguenti campi:
- Titolo, che rappresenta il titolo identificativo della classificazione. Il campo è obbligatorio e identifica univocamente la classificazione.
- Descrizione, che rappresenta la descrizione della classificazione. Il campo è obbligatorio.
- Tipo Target, che indica la finalità della classificazione, ovvero se è per una campagna di sensibilizzazione e/o per un programma. Il campo è obbligatorio.
- Data inizio, che indica la data di inizio validità della classificazione. La data è obbligatoria.
- Data fine, che indica la data di fine validità della classificazione
- Criterio di selezione, che rappresenta il criterio di selezione associato alla classificazione. Il campo è obbligatorio. Nel caso in cui il profilo dell’utente collegato sia abilitato, è possibile accedere alla funzione di creazione di un nuovo criterio di selezione, premendo il bottone “Nuovo Criterio”.
- Gruppo di fattori di non eleggibilità, che rappresenta il gruppo di fattori di non eleggibilità associati alla classificazione. Nel caso in cui il profilo dell’utente collegato sia abilitato, è possibile accedere alla funzione di creazione di un nuovo gruppo di fattori di non eleggibilità, premendo il bottone “Nuovo Gruppo Fattori”.
- Distretti abilitati, che consente di scegliere tra i distretti abilitati per inserirli all’interno della classificazione. E’ necessario scegliere almeno un distretto.
Una volta compilati campi obbligatori, premendo il bottone
il sistema provvede a creare una nuova classificazione, impostando il relativo stato a “Da Approvare”.
Nel caso di errore, il sistema mostra un messaggio indicante la causa generante, come di seguito illustrato.