Classificazione della popolazione target

La funzione si occupa di identificare la popolazione target, ovvero la popolazione destinataria delle campagne di sensibilizzazione e degli inviti alla partecipazione ai programmi di screening, sulla base dei criteri di selezione e dei fattori di non eleggibilità.

L’istanza, che viene acquisita selezionando dall’anagrafe regionale del cittadino (SINFONIA) i dati del cittadino assistito, viene utilizzata per alimentare le campagne di sensibilizzazione a carattere individuale (ed esempio, l’invio di messaggi tramite e-mail o Posta ordinaria) e/o la campagna inviti, che avvia l’esercizio di un programma di screening.

La popolazione target viene individuata attraverso due macro-categorie di parametri: i criteri selettivi (che rappresentano parametrizzazioni di carattere inclusivo) ed i gruppi di fattori di non eleggibilità (che rappresentano parametrizzazioni di carattere esclusivo).

Una definizione della popolazione target può essere visibile e utilizzabile dagli utenti in base ai distretti per i quali viene abilitata. In altri termini, un utente abilitato ad operare su una o più ASL potrà decidere per quali ASL e relativi distretti la definizione della popolazione target risulta valida e visibile.

Le operazioni previste, abilitate sulla base del profilo dell’utente collegato, sono:

image_pdfSTAMPA IN PDF