La funzionalità consente di approvare o disapprovare una Classificazione della Popolazione Target.
I profili abilitati all’utilizzo delle funzionalità, descritte di seguito, sono il Coordinatore Regionale e il Responsabile dell’ASL.
Il processamento della popolazione Target verifica che la popolazione target sia in linea con le aspettative in termini di numerosità e dei parametri di selezione/esclusione utilizzati.
Effettuate le verifiche l’istanza viene pubblicata, ovvero viene resa disponibile alle funzioni che dovranno utilizzarla (gestione campagne di sensibilizzazione e gestione inviti). L’istanza non viene generata fisicamente, ma acquisita per segmenti di dimensione configurabile sulla base della capacità erogativa delle strutture coinvolte.
Per lanciare la maschera di ricerca è necessario accedere alla voce “Approvazione Classificazione Popolazione” presente nel Modulo “Governance” nel menu “Popolazione Target“.
Il sistema mostra la seguente maschera di ricerca, in cui sono presenti due sezioni:
- Parametri di ricerca
- Elenco dei risultati
La sezione Parametri di ricerca contiene i seguenti campi:
- Titolo, che rappresenta il titolo identificativo della classificazione
- Stato, che rappresenta lo stato delle classificazioni Non attive o da Approvare.
Compilati i filtri di interesse, è possibile eseguire la ricerca premendo il bottone
(se in possesso della relativa autorizzazione). Il sistema mostra l’elenco dei risultati come indicato di seguito
In base allo stato della classificazione è possibile eseguire due operazioni (se in possesso della relativa autorizzazione):
- approvazione
- disapprovazione
Per approvare la classificazione di interesse, bisogna premere il bottone
Invece, per disapprovare la classificazione di interesse è necessario premere il bottone
In caso di errore, il sistema visualizza un messaggio, come nell’esempio che segue