Classificazione della popolazione target: DETTAGLIO

Modifica Classificazione della popolazione target

Accedendo al dettaglio della classificazione, il sistema presenta una maschera (vedi immagine seguente) con i seguenti campi:

  • Titolo, che rappresenta il titolo identificativo della classificazione. Il campo è obbligatorio e identifica univocamente la classificazione.
  • Descrizione, che rappresenta la descrizione della classificazione. Il campo è obbligatorio.
  • Tipo Target, che indica la finalità della classificazione, ovvero se è per una campagna di sensibilizzazione e/o per un programma. Il campo è obbligatorio.
  • Stato, che rappresenta lo stato della popolazione target. Questo campo non è modificabile.
  • Data inizio, che indica la data di inizio validità della classificazione. La data è obbligatoria.
  • Data fine, che indica la data di fine validità della classificazione
  • Criterio di selezione, che rappresenta il criterio di selezione associato alla classificazione. Il campo è obbligatorio. Nel caso in cui il profilo dell’utente collegato sia abilitato, è possibile accedere alla funzione di creazione di un nuovo criterio di selezione, premendo il bottone “Nuovo Criterio”.
  • Gruppo di fattori di non eleggibilità, che rappresenta il gruppo di fattori di non eleggibilità associati alla classificazione. Nel caso in cui il profilo dell’utente collegato sia abilitato, è possibile accedere alla funzione di creazione di un nuovo gruppo di fattori di non eleggibilità, premendo il bottone “Nuovo Gruppo Fattori”.
  • Distretti abilitati, che consente di scegliere tra i distretti abilitati per inserirli all’interno della classificazione. E’ necessario scegliere almeno un distretto.
Modifica Classificazione Popolazione Target

Fig. 1: Modifica Classificazione Popolazione Target

Una volta compilati campi obbligatori, premendo il bottone

Modifica

(se in possesso della relativa autorizzazione), il sistema provvede a salvare le modifiche effettuate.

Non è consentito modificare una popolazione target “in uso” (ie campagna di sensibilizzazione, campagna inviti. Programma di screening, etc.).

Nel caso di errore, il sistema mostra un messaggio indicante la causa generante, come di seguito illustrato.

Errore

Fig. 2: Esempio di errore in fase di modifica

 

Eliminazione Classificazione Popolazione target

Accedendo al dettaglio della classificazione, il sistema presenta la maschera di dettaglio della classificazione della popolazione target.

E’ possibile eliminare la classificazione scelta premendo il bottone

Eliminazione

(se in possesso della relativa autorizzazione). Il sistema chiede conferma dell’operazione mostrando la seguente finestra di dialogo

Fig. 3: Conferma operazione

Premendo il bottone “Conferma”, il sistema procede con l’eliminazione. Nel caso di errore, il sistema mostra un messaggio indicante la causa generante, come di seguito illustrato.

Errore

Fig. 4: Esempio di errore in fase di eliminazione

Non è consentito eliminare una popolazione target “in uso” (ie campagna di sensibilizzazione, campagna inviti. Programma di screening, etc.).

image_pdfSTAMPA IN PDF